L’ABM è una strategia che prevede l’invio di messaggi personalizzati a clienti specifici, dopo avere chiesto il collegamento sui principali social media, al fine di generare un maggior numero di contatti in agenda e attivare una canale o Funnel di conversione. In altre parole, è un modo per assicurarsi che gli sforzi, di tempo ed economici relativi al marketing, siano mirati ed efficaci.

Sebbene l’ABM possa sembrare una nuova parola e strategia di marketing, la verità è che esiste da molto tempo. Infatti, l’ABM è stato coniato per la prima volta nei primi anni 2000 da Peter Kazanjy, che lo ha definito come “un approccio strategico al marketing business-to-business in cui un’organizzazione considera e comunica con i singoli account come mercati a sé stanti”.

Da allora, l’ABM si è evoluto ed è diventato una strategia di marketing sempre più produttiva. E non c’è da stupirsi del perché. E’ stato infatti dimostrato che l’ABM genera un ROI fino a 10 volte superiore rispetto agli approcci di marketing tradizionali, che si adattano a tutti.

Inoltre, l’ABM è particolarmente adatto al settore dei servizi finanziari. I consulenti finanziari sono sempre alla ricerca di modi per differenziarsi dalla concorrenza e costruire relazioni personali con i loro clienti. L’ABM può aiutarli a fare entrambe le cose.

L’ABM può aiutarvi a differenziarvi dalla concorrenza

Il mercato della consulenza è sempre più affollato e attirare l’attenzione è sempre più difficile. Questo significa che può essere complicato distinguersi dalla massa immersi in un mare di comunicazione. Se volete differenziarvi dalla concorrenza, l’account based marketing potrebbe essere esattamente ciò di cui avete bisogno.

In che modo l’ABM vi aiuta a differenziarvi? Consentendovi di adottare un approccio mirato e personale alle vostre iniziative di marketing, invece di utilizzare un approccio unico per tutti. Adattando i messaggi a clienti specifici, cioè ai vostri clienti ideali, potete garantire che le vostre comunicazioni di marketing siano pertinenti e di valore. Questo sforzo in più non passerà inosservato ai potenziali clienti, che apprezzeranno il fatto di essere visti come individui piuttosto che come lead anonimi.

L’ABM può aiutarvi a costruire relazioni migliori con i vostri clienti

L’account based marketing non si limita a generare nuovi lead, ma serve anche a costruire relazioni migliori con i clienti esistenti. Come? Fornendo loro contenuti pertinenti alle loro esigenze e ai loro interessi.

Dedicando del tempo a conoscere i vostri clienti a un livello più profondo e adattando i vostri contenuti di conseguenza, potete instaurare con loro relazioni più forti, costruite sulla fiducia e sulla comprensione reciproca. Queste relazioni forti sono essenziali per il successo a lungo termine nel settore della consulenza.

L’ABM può aiutarvi a convertire di più!

Alla fine, l’account based marketing si basa sulla generazione di un maggior numero di lead e sulla chiusura di un numero più alto di trattative, e su questo fronte è decisamente efficace. Infatti, secondo Forrester Research, “i marketer che implementano strategie basate sugli account registrano tassi di conversione due volte superiori a quelli dei marketer non basati sugli account”.

Non male!

Come si può vedere, ci sono molte buone ragioni per i consulenti finanziari per utilizzare il marketing basato sugli account (ABM). Se state cercando un modo per differenziarvi dalla concorrenza, costruire relazioni migliori con i vostri clienti e chiudere più trattative, l’ABM potrebbe essere esattamente ciò che fa per voi!

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